1.1 I presenti termini e condizioni generali si applicano tra DUE FRATELLI DI BALLIU ARTUR (di seguito “noi” o “Fumo&Brace”) e il cliente (di seguito “tu” o “cliente”) per la vendita e la consegna di prodotti e servizi che Fumo&Brace offre. I presenti termini e condizioni generali sono aggiornate e si applicano dal 15 settembre 2021. Condizioni speciali per determinati prodotti e servizi possono essere applicate e quindi integrano i presenti termini e condizioni generali (vedi paragrafo 3.2).
1.2 Per ordinare prodotti e servizi tramite Fumo&Brace, è necessario essere clienti. Possono diventare clienti solo i maggiorenni con capacità di agire e che risiedono in una zona d’Italia in cui Fumo&Brace offre la consegna. Gli individui di età inferiore ai 18 anni avranno bisogno del consenso dei loro genitori o del loro tutore legale per diventare clienti di Fumo&Brace.
1.3 L’account cliente con Fumo&Brace è personale e le informazioni fornite al momento della registrazione come cliente devono essere accurate. Sei responsabile dell’aggiornamento dei tuoi dati se questi cambiano. Sei responsabile di mantenere sicura la password del tuo account cliente e di non condividerla con persone non autorizzate. Sei inoltre responsabile di tutti gli usi non autorizzati, ad esempio gli ordini effettuati, del tuo account cliente in cui è stata utilizzata la tua password. La perdita della password o il sospetto di un uso non autorizzato del tuo account cliente dovrà essere immediatamente segnalato per iscritto a Fumo&Brace.
1.4 La registrazione di un account cliente tramite Facebook e Google è possibile solo se utilizzi il tuo vero nome e cognome su Facebook e Google, rispettivamente. La registrazione deve inoltre essere integrata con i dati di contatto richiesti da Fumo&Brace, i quali sono necessari al fine di consegnare i prodotti e i servizi ordinati.
1.5 Fumo&Brace si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni generali per motivi organizzativi, per adattarsi a qualsiasi evoluzione del modello di business di Fumo&Brace, e in ogni caso ogni volta che sia necessario garantire un corretto ed efficiente svolgimento del servizio. In caso di tali modifiche, sarai informato in anticipo tramite l’indirizzo e-mail collegato al tuo account cliente. Avrai il diritto di recedere entro due mesi dalla data di invio delle informazioni sulle modifiche in conformità con il presente paragrafo, dopo di che le modifiche saranno considerate da te accettate. Fumo&Brace si riserva il diritto di chiudere un account cliente nel caso in cui tale cliente non accetti le modifiche. Le condizioni generali aggiornate sono sempre disponibili sul sito web di Fumo&Brace.
2.1 I prodotti e i servizi di Fumo&Brace sono forniti ai consumatori finali in Italia e nelle aree elencate sul sito web di Fumo&Brace. I prodotti e i servizi non sono destinati alla rivendita e Fumo&Brace si riserva il diritto di rifiutare ordini che superino il normale consumo domestico.
2.2 Le informazioni presenti sul sito web di Fumo&Brace e relative ai prodotti e servizi non sono vincolanti fino a quando non viene stipulato un contratto tra te ed Fumo&Brace. Le immagini e le illustrazioni di prodotti e servizi presenti sul sito di Fumo&Brace non sempre corrispondono all’aspetto dei prodotti e servizi che possono essere consegnati. Fumo&Brace si riserva il diritto di sostituire i prodotti ordinati con adeguati prodotti sostitutivi al momento della consegna. Questo può essere il caso, ad esempio, in caso di mancanza di scorte, carenza di materie prime o se il prodotto originale deve essere sostituito per qualche altro motivo. In ogni caso, Fumo&Brace garantisce che i prodotti sostituiti siano adeguati ai prodotti ordinati, e non siano di qualità inferiore e abbiano le stesse caratteristiche dei prodotti ordinati. Ci assicuriamo anche che la sostituzione non causi modifiche significative allo specifico prodotto.
2.3 Ogni contratto tra te e Fumo&Brace è stipulato attraverso la procedura di seguito descritta. Tu compili e confermi un ordine con effetto vincolante compilando il modulo d’ordine di Fumo&Brace. Fumo&Brace accetta tale ordine con effetto vincolante mediante l’invio di una conferma via e-mail di accettazione dell’ordine o, in assenza di tale conferma via e-mail, mediante la consegna del prodotto. Un contratto vincolante tra te e Fumo&Brace nasce solo dopo l’accettazione del tuo ordine da parte di Fumo&Brace. Fumo&Brace ha la facoltà di rifiutare un ordine senza doverne indicare i motivi.
3.1 Il contratto tra te e Fumo&Brace non è limitato nel tempo e costituisce un servizio in abbonamento. Il contratto tra te e Fumo&Brace si applica quindi fino a nuova comunicazione.
3.2 In alcuni casi, un contratto tra te e Fumo&Brace può riguardare prodotti e servizi specifici o offerte con una durata contrattuale fissa o con un numero predeterminato di consegne. In tali casi, la durata del contratto non viene automaticamente prorogata dopo la scadenza della durata contrattuale indicata o dopo il completamento del relativo numero di consegne.
3.3 Salvo che la durata non sia espressamente indicata, il contratto tra te e Fumo&Brace e può essere risolto da ciascuna parte in qualsiasi momento con una comunicazione scritta. La disdetta ad ordinazione ultimata non è possibile.
3.4 In caso di risoluzione unilaterale del contratto tra te e Fumo&Brace nei termini indicati al paragrafo precedente, Fumo&Brace rimborserà qualsiasi importo già da te pagato ma per il quale gli ordini non sono stati ancora preparati o consegnati
4.1 Fumo&Brace consegna solo a indirizzi in Italia e nelle zone elencate sul sito di Fumo&Brace. La consegna avviene all’indirizzo che hai indicato come indirizzo di consegna.
4.2 Sei responsabile della correttezza dell’indirizzo di consegna.
4.3 Sei responsabile di assicurarti che la consegna possa essere effettuata all’orario di consegna concordato. Un ordine si considera consegnato quando ricevi l’ordine personalmente, o tramite una persona da te autorizzata nel processo dell’ordinazione. Per assicurarsi che un ordine sia ricevuto da te o da una persona autorizzata, il vettore ha il diritto di richiedere una prova di identità e/o la conferma dell’ordine. Il vettore ha il diritto di rifiutare la consegna di un ordine se tale documento non viene presentato.
4.4 Se la consegna non può essere effettuata come sopra indicato, Fumo&Brace può adempiere al suo obbligo di consegna consegnando l’ordine presso un’abitazione o un’azienda adiacente, se tu hai autorizzato tale consegna. Le abitazioni o le attività commerciali adiacenti sono quelle situate nello stesso edificio dell’indirizzo di consegna.
4.3 Sei responsabile di assicurarti che la consegna possa essere effettuata all’orario di consegna concordato. Un ordine si considera consegnato quando ricevi l’ordine personalmente, o tramite una persona da te autorizzata nel processo dell’ordinazione. Per assicurarsi che un ordine sia ricevuto da te o da una persona autorizzata, il vettore ha il diritto di richiedere una prova di identità e/o la conferma dell’ordine. Il vettore ha il diritto di rifiutare la consegna di un ordine se tale documento non viene presentato.
4.4 Se la consegna non può essere effettuata come sopra indicato, Fumo&Brace può adempiere al suo obbligo di consegna consegnando l’ordine presso un’abitazione o un’azienda adiacente, se tu hai autorizzato tale consegna. Le abitazioni o le attività commerciali adiacenti sono quelle situate nello stesso edificio dell’indirizzo di consegna.
4.5 Se la consegna di un ordine non può essere effettuata presso un’abitazione o un’azienda adiacente, Fumo&Brace può adempiere al suo obbligo di consegna lasciando l’ordine in un luogo da te specificato all’indirizzo di consegna che sia disponibile al vettore, ad esempio accanto o fuori dalla porta d’ingresso dell’indirizzo di consegna o ad un terzo, in ogni caso a condizione che tu abbia autorizzato tale consegna. Fumo&Brace non è responsabile dell’idoneità dei luoghi di consegna da te designati.
4.6 Il rischio di perdita o danneggiamento dell’ordine si trasferisce a te al momento della consegna in un luogo, presso un terzo o presso una casa o un’attività commerciale adiacente così come da te specificato. Fumo&Brace non è responsabile per danni o perdite che si verificano dopo il momento della consegna.
4.7 Se la consegna non può essere effettuata con alcuna delle opzioni di cui sopra, Fumo&Brace ha il diritto di addebitare l’intero valore dell’ordine. Non saranno effettuati ulteriori tentativi di consegna. Sei responsabile di eventuali costi aggiuntivi sostenuti a causa del tentativo fallito di consegna.
4.8 Fumo&Brace si riserva il diritto di annullare una consegna se hai indicato un cliente e/o dettagli di consegna errati o in caso di eventi di forza maggiore quali calamità naturali, guerra, disordini politici, sciopero, serrata, blocco o altro impedimento contrattuale, incendio, incidente o altre circostanze al di fuori del controllo di Fumo&Brace. Fumo&Brace ti informerà non appena ragionevolmente possibile qualora sussista una di queste circostanze eccezionali.
4.9 Puoi annullare una consegna in qualsiasi momento avvisando Fumo&Brace il sito web www.fumoebrace.it o tramite telefono al numero +39 02 3919 7971.
5.1 Il diritto di presentare un reclamo sorge quando un prodotto o un servizio fornito da Fumo&Brace sia difettoso o non soddisfi i requisiti di qualità o comunque non possa essere consumato/utilizzato. Se vuoi fare un reclamo, tale comunicazione dovrà essere trasmessa a Fumo&Brace entro un termine ragionevole, al fine di permettere a Fumo&Brace di gestire il disservizio nel miglior modo possibile.
5.2 Fumo&Brace esamina ogni reclamo presentato e sostituisce i reclami approvati con il valore del prodotto entro un tempo ragionevole e in ogni caso non oltre otto giorni dalla data di consegna. Fumo&Brace può anche porre rimedio al difetto o consegnare un nuovo prodotto entro un termine ragionevole se tale rimedio o consegna non comporta costi irragionevoli per Fumo&Brace. In tal caso, Fumo&Brace rimborserà al cliente il valore del prodotto non conforme.
6.1 I prodotti e i servizi di Fumo&Brace consistono principalmente in alimenti che non sono soggetti al diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, co. 1, lett. d) del Codice del Consumo. Maggiori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq).
6.2 Per gli altri prodotti e servizi che non sono prodotti alimentari e che sono soggetti al diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, per esempio le carte regalo, hai il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal momento in cui tu o un terzo autorizzato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso del prodotto o servizio. Il diritto di recesso si applica solo se il prodotto o il servizio è integro e sigillato.
6.3 Se vuoi esercitare il diritto di recesso per le carte regalo o altri prodotti o servizi che sono soggetti al diritto di recesso, devi inviare un messaggio chiaro della tua decisione di recedere dal contratto per posta ordinaria a Fumo&Brace a: DUE FRATELLI DI BALLIU ARTUR con sede in Via Galilei, 4, 20060 Pessano con Bornago MI, Italia (o via email a info@fumoebrace.it o per telefono a +39 02 3919 7971). Per inviare tempestivamente la comunicazione della tua decisione di recedere, dovrai inviare tale comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.
6.4 Qualora esercitassi tempestivamente il tuo diritto di recesso relativamente a carte regalo e/o altri prodotti e/o servizi rispetto ai quali è applicabile la disciplina sul recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te in relazione all’acquisto dei relativi articoli, compresi i costi di consegna (ma escludendo qualsiasi costo di consegna extra che sia sorto come risultato della tua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che offriamo). Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto una comunicazione tempestiva della tua decisione di recedere dal contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da te scelto per l’acquisto iniziale, salvo diverso accordo con noi. In ogni caso, il rimborso non ti costerà nulla. Il rimborso sarà avviato non appena avremo ricevuto l’articolo per il quale hai esercitato il tuo diritto di recesso o una prova di aver restituito l’articolo (qualunque sia la prima).
6.5 Al momento della risoluzione del contratto mediante l’esercizio del diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti consegnati e/o i servizi oggetto del diritto di recesso, diversi dalle carte regalo, a DUE FRATELLI DI BALLIU ARTUR con sede in Via Galilei, 4, 20060 Pessano con Bornago MI, Italia, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine del recesso si considera rispettato se restituisci i prodotti e i servizi prima della scadenza di questo periodo di quattordici giorni. Dovrai pagare i costi diretti per la restituzione dei prodotti e dei servizi. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti e dei servizi che risulta dal trattamento o dalla manipolazione dei prodotti e dei servizi diversa da quella necessaria per mantenerne integre la natura, le caratteristiche e la funzione dei prodotti e dei servizi.
7.1 Il prezzo dei prodotti e dei servizi ordinati è quello in vigore al giorno dell’ordine o dell’ultima modifica dell’ordine, salvi eventuali errori di battitura o altri errori nelle informazioni sui prezzi sul sito web di Fumo&Brace. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e, salvo diverso accordo, delle spese di spedizione.
7.2 Puoi pagare con pagamento diretto, carta o altri metodi di pagamento elencati sul sito web di Fumo&Brace. Sei responsabile di assicurare che le informazioni di pagamento siano corrette durante la durata del contratto tra te e Fumo&Brace. Le modifiche alle informazioni di pagamento devono essere comunicate immediatamente a Fumo&Brace.
7.3 Una volta stipulato il contratto tra te e Fumo&Brace, l’account o la carta da te dichiarata verrà addebitata al momento della conferma d’ordine.
7.4 Se l’esecuzione del pagamento da parte della banca o altro istituto di credito fallisce per motivi a te imputabili, sarai tenuto a fornire a Fumo&Brace adeguate garanzie per il pagamento o a rimediare alla causa del mancato pagamento in modo che, oltre all’importo in sospeso, anche le eventuali spese bancarie sostenute da Fumo&Brace e una tassa di elaborazione equivalente a 3 euro (secondo il tasso di cambio al momento della detrazione della tassa di elaborazione) possano essere riscosse.
7.5 Se non sono state concordate condizioni separate per gli sconti, per la riscossione dei codici di sconto si applica quanto segue:
(i) gli sconti non possono essere combinati con altri sconti o promozioni;
(ii) gli sconti si applicano solo ai nuovi clienti e non possono essere richiesti da persone che vivono nello stesso nucleo familiare di clienti esistenti o ex clienti di HelloFresh;
(iii) l’accredito successivo degli sconti non è possibile; e
(iv) gli sconti non possono essere combinati con eventuali crediti.
8.1 I prodotti e i servizi di Fumo&Brace non sono adattati alle esigenze specifiche dei clienti, come l’assenza di manzo o maiale, allergie o ipersensibilità. Noci e altri allergeni possono talvolta essere presenti nei prodotti e servizi di Fumo&Brace.
8.2 Prima dell’uso, sei obbligato a leggere attentamente gli ingredienti dei vari piatti dei menu offerti da Fumo&Brace al fine di sostituire gli ingredienti che non sono adatti o appropriati alle tue esigenze personali o di altre persone interessate.
8.3 Sei responsabile della conservazione e della preparazione in modo sicuro delle materie prime e degli alimenti. Puoi reperire maggiori informazioni sul trattamento degli alimenti e sull’igiene alimentare dal sito del Ministero della Salute.
9.1 Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati personali (GDPR), entrato in vigore il 25 maggio 2018, disciplina il trattamento da parte nostra dei dati personali che tu, come cliente, condividi con noi in relazione all’acquisto dei nostri prodotti e servizi. Il nuovo regolamento ti conferisce alcuni diritti che puoi esercitare in relazione al trattamento dei tuoi dati da parte nostra.
9.2 Come cliente, potresti comunicarci i tuoi dati personali in relazione a diverse situazioni, ad esempio:
– Quando acquisti prodotti o servizi da Fumo&Brace;
– Quando presenti reclami su prodotti o servizi;
– Quando contatti il nostro servizio clienti;
– In relazione alla partecipazione a concorsi e altri eventi;
– Quando usi il nostro sito web o interagisci con noi;
– per il nostro adempimento di determinati obblighi giuridici.
9.3 Per noi è importante che tu, come cliente, sia sicuro che i tuoi dati siano trattati in modo corretto e trasparente. Per ulteriori dettagli su come trattiamo i dati personali, ti invitiamo a leggere la nostra informativa privacy cliccando al link [aggiungi qui il link alla privacy policy] o di contattarci via e-mail all’indirizzo info@fumoebrace.it.
In caso di controversia tra di noi, dovremmo innanzitutto tentare di risolverla di comune accordo. Tuttavia, puoi scegliere di presentare un reclamo online all’Organismo di conciliazione paritetica del Consorzio Netcomm, il cui consiglio risolve le controversie tra consumatori e imprese, o alla piattaforma online della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie. In caso di fallimento della procedura ADR, qualsiasi controversia sarà deferita al tribunale del luogo in cui il consumatore ha il proprio domicilio.
Ai contratti stipulati tra te e Fumo&Brace dovrà applicarsi la legge italiana.
Ai nostri clienti offriamo la possibilità di assistere alle partite di calcio dei maggiori campionati con:
Nessun prodotto nel carrello.
Informiamo la gentile cliente che attualmente non è disponibile il servizio delivery, ma stiamo lavorando per fornivi anche questo servizio. Ignora